Contenuto principale

Percorso Formativo "Dalla Comunicazione imperfetta alla Comunicazione efficace"

 
Il Cenacolo Domenicano - Scuola Superiore di Servizio Sociale "S. Caterina da Siena" organizza il Percorso Formativo "Dalla Comunicazione imperfetta alla Comunicazione efficace" di 24 ore che si terrà, esclusivamente in presenza, il 13 maggio, il 20 maggio e il 30 maggio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Il Percorso Formativo è aperto a 40 partecipanti laureati in Servizio Sociale e Lauree Affini. Le domande di partecipazione vanno presentate entro e non oltre il 7 maggio 2024. Si prega di compilare e firmare la scheda di iscrizione in ogni sua parte e di firmare e datare anche il Vademecum del Corso. 
 
Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione al convegno di Noto
Clicca qui per scaricare l'informativa della privacy
 

Percorso Formativo "Trauma Infantile tra presente e futuro: Resilienza ed Emotività"

 
Il Cenacolo Domenicano - Scuola Superiore di Servizio Sociale "S. Caterina da Siena" organizza il Percorso Formativo "Trauma infantile tra presente e futuro: Resilienza ed Emotività" di 32 ore che si terrà, esclusivamente in presenza, nei seguenti giorni: 15 marzo, 26 marzo, 8 aprile e 22 aprile 2024 dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Il Percorso Formativo è aperto a 40 partecipanti laureati in Servizio Sociale e Lauree Affini. Le domande di partecipazione vanno presentate entro e non oltre l'8 marzo 2024. Si prega di compilare e firmare la scheda di iscrizione in ogni sua parte e di firmare e datare anche il Vademecum del Corso. 
 
Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione al convegno di Noto
Clicca qui per scaricare l'informativa della privacy
 

Corso di Alta Formazione "Ri-Creare il mosaico familiare: l'uso di nuovi linguaggi per uscire dalla crisi"

 
 
Il Cenacolo Domenicano - Scuola Superiore di Servizio Sociale "S. Caterina da Siena" organizza il Corso di Alta Formazione "Ri-Creare il mosaico familiare: l'uso di nuovi linguaggi per uscire dalla crisi" che si svolgerà da novembre 2023 a luglio 2024, come da calendario allegato. Il Corso è aperto a n. 25 operatori del comparto socio-assistenziale, socio-educativo e socio-sanitario del pubblico e del privato e si svolgerà esclusivamente in presenza nella sede della Scuola Superiore di Servizio Sociale "S. Caterina da Siena" in via Roma 83 Noto. Si prega di compilare la scheda di iscrizione in ogni sua parte e di datare e firmare il vademecum del Corso. Le domande di partecipazione vanno inoltrate, con lo stesso mezzo, entro e non oltre il 14 novembre 2023.
Cordiali Saluti
La Direzione
 
Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione al convegno di Noto

Ridisegnare il sociale: tecniche di progettazione

 
Il Cenacolo Domenicano - Scuola Superiore di Servizio Sociale "S. Caterina da Siena" organizza, per l'anno accademico 2022/2023, il Corso di Aggiornamento : "Ridisegnare il sociale: tecniche di progettazione". Il Corso di 130 ore, è aperto a 25 partecipanti diplomati e laureati in servizio sociale e lauree affini e si svolgerà da marzo a settembre 2023, esclusivamente in presenza. Sarà cura della segreteria comunicare in tempo utile il calendario delle attività. A fine Corso è previsto un esame. Le domande di partecipazione vanno presentate entro e non oltre il 27 febbraio 2023.
Si prega di compilare la scheda d'iscrizione in ogni sua parte.
Cordiali Saluti
La Direzione
Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione al convegno di Noto
 

Caffè letterario "Il Servizio Sociale d'Urgenza" su piattaforma il 30 gennaio 2023 dalle ore 16.00 alle ore 18.00

 
Il Cenacolo Domenicano - Scuola Superiore di Servizio Sociale "S. Caterina da Siena" in collaborazione con la Fondazione degli Assistenti Sociali Regione Sicilia e con l' Ordine degli Assistenti Sociali Regione Sicilia, organizza un Caffè letterario sulla presentazione del libro "Il Servizio Sociale d'Urgenza" a cura di Annamaria Campanini e Andrea Mirri.
La presentazione del libro si terrà su piattaforma zoom giorno 30 gennaio 2023 dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Le domande di iscrizione devono essere presentate entro e non oltre il 27 gennaio 2023.
L'evento è in fase di accreditamento.
Cordiali Saluti
La Direzione
Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione al convegno di Noto

Percorso Formativo "Senso di Sè ed Esperienza Umoristica"

Il Cenacolo Domenicano - Scuola Superiore di Servizio Sociale "S. Caterina da Siena" organizza il Percorso Formativo "Senso di Sé ed Esperienza Umoristica". Il Percorso formativo, di 24 ore, è aperto a n. 30 partecipanti diplomati e laureati in servizio sociale o lauree affini e si svolgerà esclusivamente in presenza per un totale di 3 giornate formative. La formazione avrà inizio il 30 settembre 2022 e seguirà ad ottobre nei giorni 07 e 21 dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Le domande di partecipazione vanno presentate entro e non oltre il 23 settembre 2022.Si prega di compilare la scheda di iscrizione in ogni sua parte e di datare e firmare il vademecum del Percorso Formativo. Sarà nostra cura informarvi in tempo utile, tramite email, del vostro inserimento nella lista dei partecipanti.
Si informa che la Scuola Superiore di Servizio Sociale "S. Caterina da Siena" rimarrà chiusa dal 01 al 31 agosto 2022, per cui se non dovessimo rispondere alle vostre email, sarete contattati al rientro dalle ferie.
Buona estate
Cordiali Saluti
La Direzione
 
Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione al convegno di Noto

 

Caffè letterario su piattaforma il 30 novembre 2022 dalle ore 15.30 alle ore 18.30

 

Il Cenacolo Domenicano - Scuola Superiore di Servizio Sociale "S. Caterina da Siena" in collaborazione con la Fondazione degli Assistenti Sociali Regione Sicilia, con l' Ordine degli Assistenti Sociali Regione Sicilia e con l'Associazione Mete no profit, organizza un "Caffè letterario" sulla presentazione del libro "Le Virtù in Azione" a cura di Daniela Piscitelli e Giuseppe Trevisi.
La presentazione del libro si terrà su piattaforma giorno 30 novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Le domande di iscrizione devono essere presentate entro e non oltre il 28 novembre 2022.
Cordiali Saluti
La Direzione
Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione al convegno di Noto

Percorso Formativo "Il ruolo dell'assistente sociale nell'ambito delle cure palliative"

 
Il Cenacolo Domenicano - Scuola Superiore di Servizio Sociale "S. Caterina da Siena" organizza il Percorso Formativo "Il ruolo dell'assistente sociale nell'ambito delle cure palliative". Il Percorso formativo, di 32 ore, è aperto a n. 30 partecipanti e si svolgerà integralmente in presenza per un totale di 5 giornate formative. La formazione avrà inizio il 17 giugno e seguirà a luglio nei giorni 1,8 e 22 dalle ore 9.30 alle ore 17.00. La formazione terminerà entro luglio 2022. Sarà nostra cura informarvi circa la data dell'ultima giornata formativa. Le domande di partecipazione vanno presentate entro e non oltre il 13 giugno 2022.Si prega di compilare la scheda di iscrizione in ogni sua parte.
Cordiali Saluti
La Direzione
 
Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione al convegno di Noto